--:----:--

FacebookTwitterGoogle+

News

KASABIAN: 48:13 Deluxe Edition per celebrare dieci anni di carriera

31.10.2014 - categoria:Alternative RockElettronica

Condividi

Per celebrare i dieci anni di carriera ed il grande successo del loro album “48:13” i KASABIAN, gruppo formato da Sergio Pizzorno, Tom Meighan, Chris Edwards e Ian Matthews, pubblicano una versione deluxe del loro ultimo disco, in uscita il 17 novembre 2014.

L’album conterrà, oltre ai 13 brani inseriti in “48:13”, due bonus track intitolate “Beanz” e “Gelfling” e sarà arricchito da un imperdibile DVD della durata di oltre 90 minuti che documenta l’incredibile concerto che i Kasabian hanno tenuto a Leicester, città che ha dato i natali a Sergio, Tom e Chris. Un’esibizione esaltante che ha mandato in delirio 60 mila persone.

“48:13” è un lavoro che conferma la strenua volontà della band di portare avanti un progetto di evoluzione e sperimentazione musicale che si è sviluppato già attraverso i 4 album precedenti.

Il nuovo singolo in radio per l’Italia è “Bow”, brano che riprende la tradizione delle meravigliose ballate dei Kasabian. Interpretato daSergio Pizzorno “Bow” è dedicato al pubblico italiano ed è accompagnato da un videoclip esclusivo. E’ questa una vera e propria “dichiarazione d’amore” che la band di Leicester ha voluto fare all’Italia, ulteriore dimostrazione del legame che da sempre esiste tra il gruppo ed il nostro Paese. Regista del video è l’artista e designer Aitor Throup, che ricopre in quest’album il ruolo di direttore creativo.

Assolutamente da non perdere perciò i due prossimi concerti in Italia: il 31 ottobre a Roma al Palaottomatica ed il 1° novembre a Milano al Forum.

48:13 deluxe edition album Tracklisting:

1. (shiva)

2. bumblebeee

3. stevie

4. (mortis)

5. doomsday

6. treat

7. glass

8. explodes

9. (levitation)

10. clouds

11. eez-eh

12. bow

13. S.P.S.

14. Beanz

15. Gelfling

DVD

concerto a Leicester al Victoria Park

Il ritorno di Tiziano Ferro da “Senza scappare mai più” a TZN - THE BEST OF TIZIANO FERRO

17.10.2014 - categoria:Pop

Condividi

E’ in uscita oggi il nuovo attesissimo singolo di Tiziano Ferro “Senza scappare mai più” estratto da TZN - THE BEST OF TIZIANO FERRO.

L’inedito - registrato a Los Angeles - esce a tre anni di distanza da “L’AMORE È UNA COSA SEMPLICE”, l’album che ha conquistato otto dischi di platino.

Il 25 novembre arriverà in tutti i negozi di dischi e store digitali TZN - THE BEST OF TIZIANO FERRO disponibile in quattro versioni: doppio cd, 4 cd deluxe, box fan edition, 4 lp limited.

L’album conterrà inediti, tutti i più grandi successi, rarità e duetti. La storia di Tiziano Ferro, uno dei modi possibili di raccontarla. Una storia dedicata a tutti coloro che l’hanno vissuta e condivisa.

U2 “SONGS OF INNOCENCE”: Svelata la copertina dell’album in uscita il 13 ottobre

30.09.2014 - categoria:Alternative Rock

Condividi

È stata svelata la copertina del nuovo album “Songs of innocence” degli U2 in uscita il 13 ottobre.

L’immagine scattata da Glen Luchford ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley e, come racconta Bono, “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.

La foto, con Larry che protegge il figlio diciottenne, rievoca “Boy”, l’iconico album di debutto della band del 1979 e “War”, quattro anni più tardi, dove in entrambi era presente il volto di un bambino, Peter Rowen, il fratello minore di Guggi, amico d’infanzia di Bono a Cedarwood Road.

Prosegue Bono: “Gli U2 sono sempre stati come una comunità con famiglia e amici. Songs of Innocence è l’album più intimo che abbiamo fatto. Con questo disco stavamo cercando il grezzo, nudo e personale, per tornare all’essenziale.”

L’idea del rapporto unico tra un genitore e un figlio, l’immagine di un padre e suo figlio, è venuta dalla band. La foto con Larry e suo figlio è stata inizialmente un esperimento, ma è piaciuta a tutti come una metafora visiva per il disco.

Riflette Bono: “ Se si conosce l’album, si vedranno i temi del linguaggio visivo, e come sia molto più difficile aggrapparsi alla propria innocenza che a quella di qualcun altro”.

L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2.

Questa la track list di “Songs Of Innocence”:“The Miracle (of Joey Ramone)”, “Every Breaking Wave”, “California (There Is No End To Love)”, “Song For Someone”, “Iris (Hold Me Close)”, “Volcano”, “Raised By Wolves”, “Cedarwood Road”, “Sleep Like A Baby Tonight”, “This Is Where You Can Reach Me Now”, “The Troubles”.

In aggiunta all’album fisico in versione standard usciranno, sempre il 13 ottobre, il vinile e una versione tradizionale (fisica) deluxe di “Songs Of Innocence” che conterrà una sessione acustica di brani selezionati dall’album più quattro bonus tracks: “Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “The Troubles” (Alternative version), “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).